top of page
  • vinzbeschi

Menzioni speciali dal SottociottoFilmFestival di Torino a ORSO BUCO

l film d'animazione Orso Buco, tratto dal bel libro di Nicola Grossi, realizzato con le bambine e i bambini della scuola dell'Infanzia "Carini" di Botticino Sera ha ricevuto due riconoscimenti al Sottodiciotto Film Festival di Torino. Come sempre il team delle maestre di Botticino funziona alla grande con il supporto di Avisco.

Queste le motivazioni:

Giuria del festival:

Orso buco dei bambini del plesso giallo della Scuola dell’Infanzia Carini, Botticino, Brescia, con la seguente motivazione: “Bella tecnica utilizzata, coinvolgimento attivo dei ragazzi, splendido il backstage che chiude il corto. Il migliore tra gli elaborati dei piccoli delle Scuole dell’Infanzia”.

Giuria Centro Sperimentale di Cinematografia – Dipartimento di Animazione, Torino:

Orso buco dei bambini del plesso giallo della Scuola dell’Infanzia Carini Botticino, Brescia, con la seguente motivazione: “Il lavoro di giuria è stato divertente e stimolante, ma piuttosto difficile di fronte a tanti lavori diversi e interessanti: perciò si vuole attribuire almeno una menzione speciale a questo corto, che è una sfida vinta: la semplicità delle forme diventa una storia proprio divertente grazie al giusto ritmo, all’animazione e al bel lavoro fatto con le voci”.



Comments


Featured Posts
Recent Posts
Archive
Follow Us
Search By Tags
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page