top of page
  • vinzbeschi

Corso di formazione LEGGERE E SCRIVERE L'AUDIOVISIVO



Con la scuola ripartono anche le attività Avisco,

Due corsi di formazione per imparare a leggere e a scrivere anche le immagini in movimento, pensati per insegnanti ed educatori ma aperti a tutti.

In particolare curerò 2 incontri :

21 novembre

>Amica tecnologia e pratiche digitali

Dalla teoria alla pratica e ritorno.

I nostri corpi avvolti nella  multimedialità interattiva vivono immersi in essa come in una piscina.  Per comprendere meglio questa "immersione" attuale è importante trovare le chiavi di lettura dell'impatto della tecnologia sul linguaggio e sui processi di apprendimento e di conseguenza sul nostro modo di vivere, percepire e pensare.

Esploreremo nuovi modi di usare la tecnologia, una tecnologia amica, che attraverso pratiche digitali possa mettere  l'accento sulla creatività per attivare nuove connessioni tra mani, mente e cuore.

28 novembre

>Tra selfie e social

Raccontarsi con lo smartphone

Primo in classifica per dipendenza dal cellulare, l’italiano si sveglia con lo smartphone che suona, controlla news e notifiche, chatta con gli amici, augura  la buona notte.

Questo oggetto indispensabile per le nostre giornate è l'ingrediente principale di questo laboratorio: diventando elemento di condivisione apre la strada ad una modalità diversa di comunicare e di interagire con gli altri. I vari schermi personali (smartphone e tablet), su uno schermo “madre” cercano di accordarsi come gli strumenti di un'orchestra, si incontrano sul terreno della  sperimentazione visiva offrendo spazi di conoscenza reciproca e di progettazione collettiva.



Featured Posts
Recent Posts
Archive
Follow Us
Search By Tags
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page