Cerca

Bella mostra: Frida Kahlo a Milano

Molto interessante! Frida Kahlo. Oltre il mito un bel progetto espositivo frutto di sei anni di studi e ricerche, che si propone di delineare una nuova chiave di lettura attorno alla figura dell’artista, evitando ricostruzioni forzate, interpretazioni sistematiche o letture biografiche troppo comode, e con la registrazione di inediti e sorprendenti materiali d’archivio.

Laboratorio Eppur si muove all'istituto superiore Don Milani di Montichiari

Nella giornata del 22 marzo dalle ore 8 alle ore 14 si è svolto il laboratorio Eppur si muove a cura dell'Associazione Avisco. Insieme a Paola Lanfranchi abbiamo coinvolto studenti e studentesse delle classi 1 A-1B-1C LSCA in 3 moduli di 2 ore per un totale di 6 ore . Nel breve laboratorio (2 ore per classe) i partecipanti hanno avuto la possibilità di sperimentare la tecnica del film d’animazione attraverso delle semplici esercitazioni utilizzando la plastilina con la quale hanno sviluppato una breve narrazione animando i vari elementi realizzati, all'interno del set predisposto, attraverso la tecnica dello stop-motion. Alla fine delle riprese gli operatori hanno mostrato agli studenti le

Spela Cadez al MO.CA

grazie ad Avisco e BFM oggi bellissima masterclass con Spela Cadez, giovane animatrice slovacca.

Oggi inizia la produzione dei Cartoni animati a Botticino

Come ormai avviene da diversi anni, le bambine e i bambini di 5 anni della scuola dell'infanzia "Carini" di Botticino realizzeranno i loro cartoni animati. Quest'anno tre le produzione messe in campo: Il piccolo bruco mai sazio - I quattro amici del bosco - Il paese che non rotula più. Appuntamento a giugno al teatro Lucia di Botticino per la proiezione in anteprima.

Videoattivo acquatico: Workshop all'Accademia Carrara per il BFM

Avisco oggi per il Bergamo Film Meeting tiene un workshop dove l'acqua sarà un naturale elemento di gioco e di divertimento, una materia che offre possibilità di vivere sensazioni piacevoli, di conoscere, di esplorare. Giocando con lo spiazzamento del punto di vista e la perdita di riferimenti proporzionali consentiti dall’occhio della telecamera, i partecipanti saranno invitati a creare liquide illusioni con la televisione a circuito chiuso.

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Vimeo Social Icon