Cerca

più di 140 bambine e bambini pronti ad animare la plastilina!!!

inizia oggi il laboratorio di Telepongo alla scuola primaria di Carpenedolo organizzato dalla PInAC in collaborazione con la Biblioteca. Ben 7 classi quarte coinvolte con più di 140 bambine e bambini che si cimenteranno per 6 lunedì con la tecnica dello stopmotion animando la plastilina.

Presentazione del libro:Fare scuola con il cinema

Oggi alle ore 17 presso Il Musil di Rodengo Saiano presentazione del volume "Fare scuola con il cinema" curato da Giovanni Scolari, dirigente scolastico e critico cinematografico, nel quale sono raccolti anche i contributi degli esperti e critici cinematografici che hanno collaborato al progetto tra i quali anche un mio testo sull'esperienza degli schermi condivisi e un testo a cura dello staff Avisco sull'esperienza di Cartoni animati in corsia.

giornata internazionale cinema d'animazione - Michelangelo Fornaro

Interessante laboratorio di Stop-motion con l'animatore Michelangelo Fornaro. A partire dall’analisi della struttura corporea dei pupazzi per la stop motion, i partecipanti si sono cimentati nella difficile arte della progettazione e costruzione di un puppet da animare.

The Big Beat Night, la Notte della Cultura 2017 - installazione video PUZZLESMARTPHONE a cura di Av

Avisco parteciperà all'iniziativa con un'installazione video PUZZLESMARTPHONE su 3 schermi a partire dalle immagini realizzate durante il laboratorio a cura di Avisco promosso da Fondazione Brescia Musei | Nuovo Eden in collaborazione con l'artista Nicola Di Croce. PUZZLESMARTPHONE: un percorso di ricerca visiva dove la tecnologia pensata per connetterci virtualmente a distanza di sicurezza si mette al servizio dell'osservazione e reinterpretazione dello spazio urbano, in un laboratorio dove le persone sono invitate ad intervenire con i propri smartphone, dispositivi prettamente individuali, messi a disposizione degli altri per costruire qualcosa insieme. Si tratta di un nuovo modo di usare

Casa è dove...selezionato a Rio De Janeiro

Al festival Pequeno Cineasta, Mostra Competitiva Internacional il breve film animato "Casa è dove..." realizzato presso la PInAc con studenti della scuola Perlasca di Rezzato è stato selezionato nella Categoria Jovens http://pequenocineasta.com.br/festival/programacao/mostras-competitivas/internacional-jovem/

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Vimeo Social Icon