Cerca

neuro(pongo)ni ...il fischio dei merli...

"...Il fischio dei merli ha questo di speciale: è identico a un fischio umano, di qualcuno che non sia particolarmente abile a fischiare, ma che si trovi ad avere un buon motivo per fischiare, una volta tanto e per una volta sola, senza intenzione di continuare, e lo faccia con un tono deciso ma modesto e affabile, tale da assicurarsi la benevolenza di chi l’ascolta. Dopo un po' il fischio è ripetuto – dallo stesso merlo o dal suo coniuge – ma sempre come fosse la prima volta che gli viene in mente di fischiare; se è un dialogo, ogni battuta arriva dopo una lunga riflessione. Ma è un dialogo, oppure ogni merlo fischia per sè e non per l’altro? E, in un caso o nell'altro, si tratta di domande

Trucchi e magie al cinema -Nuovo Eden

Oggi primo ncontro con i bambini alla scoperta degli effetti sepciali nel cinema. Aiuto sono sparito! Età 6>8 anni I partecipanti scopriranno che cambiando il punto di vista e interrompendo la registrazione è possibile far accadere cose incredibili...dal camminare su una parete verticale alla magia della sparizione.

Si è concluso il corso Eppur si muove APP

Il corso realizzato in collaborazione con BFM e Avisco ha visto i partecipanti confrontarsi con le tecniche, i trucchi e i segreti del fare cinema d'animazione, in contesto socio-educativo, con smartphone e tablet! Qui è possibile vedere i piccoli esercizi realizzati con gli smartphone e i tablet: Qui è possibile vedere il backstgae:

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Vimeo Social Icon