Cerca

Lumière! L’invenzione del cinematografo

Molto interessante la mostra Lumière! L’invenzione del cinematografo dedicata agli inventori del cinema, Auguste e Louis Lumière, che ho visitato nello Spazio Sottopasso di Piazza Re Enzo a Bologna. Un evento curato dall’Institut Lumière che per la prima volta varca i confini della Francia. L’avventura della famiglia che ha inventato il Cinematografo: Antoine, pittore e fotografo, i due figli Louis e Auguste così capaci che, ancora adolescenti, prendono le redini dell’industria di famiglia.

A Teletutto per ... Storie di bene

Alle 19 su Teletutto - Storie di bene per parlare di #cartonianimatiincorsia, del concorso per le scuole del territorio "Dall'aula alla corsia" e della Giornata Internazionale del Cinema d'Animazione. qui è possibile vedere la puntata: https://vimeo.com/191439560

Casa è dove...

Inizia oggi il percorso di produzione di un film d'animazione ispirato al tema della mostra "Io abito qui" che in questo periodo è presente nello spazio espositivo della PInAC. I ragazzi di 2 classi terze della scuola secondaria di I grado di Rezzato racconteranno attraverso la tecnica delle silhouette la loro idea di casa.

Eppur si muove APP!

E' iniziato oggi il corso Eppur si muove APP. Insieme al gruppo di partecipanti andremo alla scoperta di quanto le nuove tecnologie mettono a disposizione per realizzare animazioni. Smartphone e tablet come studi di animazione portatile. Tutti i mercoledì dal 12 ottobre al 16 novembre 2016, dalle ore 17.00 alle ore 19.30 c/o Polo Civico di Redona, via Papa Leone XII a Bergamo Bergamo Film Meeting Onlus e Associazione AVISCO – Audiovisivo Scolastico propongono Fare cinema d'animazione in contesto socio-educativo con le applicazioni per smartphone e tablet. Con una semplice applicazione oggi è possibile realizzare un cartone animato, anche se non si dispone di un’attrezzatura sofisticata.

Foresta fuori testa

La foresta che abbiamo nella testa è sempre al buio richiusa tra le strette pareti della calotta cranica. Spesso sente il bisogno di luce e di aria.

In trasferta a Roma per "Vivere da sportivi"

"Vivere da Sportivi. A Scuola di Fair-Play" Fuori concorso, ma premiati nel corso della serata del 5 ottobre a Palazzo Salviati, i filmati realizzati dagli Ospedali Pediatrici Italiani che anche quest'anno hanno aderito alla campagna: Fondazione Salesi (Ancona); ASST- Spedali Civili in collaborazione con l'Associazione Avisco (Brescia); UOSD - Nefrologia Pediatrica (Padova); A.R.N.A.S Civico di Cristina Benfratelli (Palermo); Ospedale Infantile Burlo Garolafo (Trieste). Sarà anche presente una piccola rappresentanza dei bimbi degenti, dimessi recentemente. http://www.viveredasportivi.it/

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Vimeo Social Icon